NAPOLI

COPERTINA.jpg
TOUR CLASSICI E INSOLITI

Centro storico:

Durata: 2h30'

Il centro storico di Napoli è patrimonio UNESCO. Percorreremo i cardini e decumani del suo impianto greco-romano per scoprire i luoghi più importanti. Il tour parte da Piazza Bellini per poi percorrere Piazza del Gesù, la Chiesa di Santa Chiara, via san Gregorio Armeno fino ad arrivare al Duomo. Il tour è abbinabile con la visita della Cappella Sansevero.

Spaccanapoli2 (2).jpg

Monumentale:

Durata 2h30'

 

La zona monumentale di Napoli, custodisce i luoghi simbolo delle dinastie che l'hanno attraversata. Il tour parte nei pressi dello storico Caffè Gambrinus, si visiteranno Piazza del Plebiscito, Galleria Umberto, via Toledo, il Teatro San Carlo (solo esterno) e il Maschio Angioino. E' possibile includere nel tour anche la visita di Palazzo Reale.

IMG_20190816_092932.jpg

I Quartieri Spagnoli:

Durata: 2h

 

Il tour parte nei pressi dello storico Caffè Gambrinus. Si percorrerà la celebre via Toledo fino a visitare l'ingresso della stazione per ammiarare i lavori di W. Kentridge e le mura aragonesi. Da lì entreremo poi nell'universo dei Quartieri Spagnoli. Un tour che si snoda tra street art, botteghe artigiane e palazzi storici. 

FB_IMG_1619967178008.jpg

Napoli underground e Street food:

Durata 3h

 

Il tour parte da Piazza Bellini per visitare uno dei luoghi  più suggestivi della città, Napoli sotterranea. I percorsi della città di "sotto" sono molteplici; quello scelto per questo tour prevede  l'ingresso dalla chiesa della Pietrasanta. Alla fine del tour si gusterà la pizza a portafoglio, un must dello street food napoletano.

10.1 Street food.jpg
lungomare.jpg

Lungomare e Villa Pignatelli:

Durata 2h

 

Il lungomare è una delle aree più celebrate e rappresentative della città. E' il luogo dove affonda la storia e il mito di Parthenope. Il tour parte da Piazza Vittoria, si prosegue all'interno della villa comunale e si terminerà con la visita alla splendida casa museo di Villa Pignatelli, gioiello architettonico dell'Ottocento.

IMG_7814.JPG

Metro Art Tour:

Durata 2h

 

Le stazioni dell'arte di Napoli sono dei veri e propri musei. Luoghi di transito ma anche luoghi d'arte dove vi hanno preso parte artisti nazionali e internazionali. Il tour comprende la visita delle stazioni più suggestive, a partire dalla stazione Toledo, che è considerata la stazione più bella d'Europa.

Rione Sanità

Durata 3h

 

Il tour comincia da Porta San Gennaro, storica porta cittadina, per entrare nel vivace e colorato Rione Sanità. Il tour comprende la visita di palazzi nobiliari, come lo splendido palazzo dello Spagnuolo, ci sarà momento di degustazione con i dolci napoletani, la casa di Totò e la Basilica di Santa Maria alla Sanità. Il tour si conclude con la visita al famoso ossario del cimitero delle Fontanelle.

IMG-20210427-WA0030.jpg

San Gennaro tour:

Durata 3h

San Gennaro  è il santo patrono di Napoli e conta 20 milioni di fedeli in tutto il mondo. Il tour vuole far scoprire la devozione e l'arte che San Gennaro ha ispirato nell'arco dei secoli. Il tour parte dall'antica porta cittadina, Porta San Gennaro, per poi proseguire lungo via Duomo, dove si visiterà la Cattedrale  e la Cappella del Tesoro. Il tour comprende anche diverse opere di street art ispirate al santo.

CYMERA_20210502_170416.jpg