ARCHEOLOGIA

IMG_20191009_115108.jpg
VISITA I SITI ARCHEOLOGICI PIU' FAMOSI AL MONDO

Pompei

Durata: 2h30'
 

Il Parco Archeologico di Pompei permette di conoscere la storia e lo stile di vita che si conduceva in questa gloriosa città. Il tour permette di esplorare gli aspetti della vita privata visitando le principali domus, e la vita civile con  la visita degli edifici pubblici più importanti.

Pompei.jpg

Ercolano:

Durata: 2h

 

La città di Ercolano fu distrutta dalla stessa eruzione che colpì Pompei, ma rispetto a quest'ultima presenta caratteristiche diverse soprattutto per la modalità con cui fu seppellita. Qui più che a Pompei è possibile vedere arredi, elementi vegetali carbonizzati e i mosaici più preziosi e meglio conservati.

i mosaici delle terme.jpg

Paestum:

Durata: 2h

 

Tra le città meridionali che hanno conosciuto la colonizzazione greca, quella di Paestum merita una menzione particolare grazie alla presenza dei tre magnifici Templi perfettamente conservati. Molto ricca inoltre è la sezione museale dove è possibile vedere le antiche tombe con le loro splendide decorazioni, tra queste è possibile ammirare la Tomba del Tuffatore.

IMG_20191009_123316.jpg

Oplontis:

Durata: 2h

 

Nell'antica Oplontis, l'attuale Torre Annunziata, è possibile vedere una delle ville suburbane più grandi dell'area vesuviana, la Villa di Poppea. Il tour all'interno di questo  grandioso e lussuoso complesso a carattere residenziale permette di vedere le bellissime pitture in II stile, giardini e ambienti sontuosamente decorati.

unnamed.jpg
IMG_20181113_115923.jpg

Cuma:

Durata: 2h

 

Cuma è la colonia greca più antica d'Occidente. Passò prima sotto il dominio dei Sanniti e poi quello dei romani. Oltre ai due templi, Giove e Apollo, è possibile vedere il misterioso e scenografico Antro della Sibilla la cui fama sarà legata in maniera indissolubile all'Eneide di Virgilio.

Baia.jpg

Terme di Baia:

Durata: 2h

 

Il Parco Archeologico di Baia è un grandioso complesso termale di epoca romana. La ricca aristocrazia scelse questo luogo, nel cuore dei Campi Flegrei, per costruire ville marittime sia per la salubrità dell'aria sia per le ricche sorgenti termali . Visitare i l'area flegrea in generale e Baia in particolare permette di rivivere i fasti dell'impero romano.

Piscina Mirabilis:

Durata: 1:15'

 

Questo tour, davvero suggestivo, parte nei pressi della villa comunale di Bacoli per scoprire una delle cisterne romane più grandi mai rinvenute, la Piscina Mirabilis

. La cisterna, interamente scavata nel tufo, era il punto terminale dell'acquedotto del Serino e serviva per approvvigionare d'acqua la flotta militare.

IMG_20190929_164234.jpg

Parco Pausilypon:

Durata: 2h

 

Pausilypon significa "tregua dagli affanni". Visitando i resti di questa grandiosa villa imperiale, si capisce bene l'origine di questo nome. La villa si affaccia sulla Baia di Trentaremi, presenta un teatro che sfrutta la morfologia del luogo, e ambienti finemente decorati. Sarà davvero suggestivo inoltre percorrere la grotta di Seiano, scavata nella collina di Posillipo.

Screenshot_20210502-171033_Instagram (2)